javascripts

sabato 6 febbraio 2016

Spaghetti di riso integrale

Chi ha detto che per mangiare bene bisogna stare comodamente seduti a casa propria? Anche l'ufficio o comunque il posto di lavoro possono andar bene, basta aver con se ...


... i contenitori termici HOT&COLD, con loro potrete portare le pietanze più squisite con voi .

Spaghetti di riso integrale

Per 4 persone:

350 gr spaghetti di riso integrale
150 gr funghi champignon tagliati a fette
200 gr gamberetti sgusciati
peperoncino fresco  q.b.
200 gr carote
200 gr peperoni rossi/gialli
100 gr cavolo cinese
90 gr germogli di soia
olio di sesamo o girasole
sale
2 cucchiai salsa di soia
1 cucchiaio zucchero di canna
2 cucchiai salsa chili
aglio
zenzero fresco
cipolla bianca

Prepariamo la salsa:
Puliamo e tritiamo l'aglio;  uniamo la salsa di soia alla salsa chili, aggiungiamo 3 cucchiai di olio, 1 cucchiaio di aglio, 1 cucchiaio di zucchero di canna ed il sale ed emulsioniamo. Lasciamo da parte.

Prepariamo le verdure:
Spelliamo uno spicchio d'aglio, tagliamo a fiammifero lo zenzero fresco, a dadini piccoli la cipolla bianca, le carote a julienne ed i peperoni spelliamoli facendoli sbollentare per un attimo in acqua bollente, e tagliamoli a dadini dopo averli puliti con cura da semini e coste interne.Riduciamo il cavolo cinese a striscioline.

Prepariamo il nostro contenitore termico HOT&COLD versandoci dentro dell'acqua calda.

Portiamo a bollore l'acqua e sale, nel frattempo prepariamo il soffritto versando 3 cucchiai di olio in una pentola wok o comunque in un tegame antiaderente, aggiungiamo l'aglio, lo zenzero, la cipolla, le carote, i germogli di soia ed i peperoni e mescoliamo, uniamo dopo alcuni minuti i funghi ed i gamberetti; a questo punto l'acqua sarà pronta per tuffarci gli spaghetti che dovremo cuocere super al dente, scoliamoli ed aggiungiamoli al soffritto, uniamo il le striscioline di cavolo cinese e la salsa e facciamo saltare in padella,aggiungiamo a piacere un pizzico di peperoncino.

Svuotiamo il contenitore termico ed asciughiamo, inseriamo i nostri spaghetti e ... tutti al lavoro, mai stati così felici vero?!

Buon appetito.












Nessun commento:

Posta un commento