javascripts

lunedì 10 agosto 2015

Frolline con sorpresa

Dolcetti deliziosi per ogni occasione, al primo morso tornerete bambini ....


Frolline con sorpresa


Per 12 frolline

300 gr farina 00
150 gr burro
80 gr zucchero
1 uovo
sale

Per la crema


4 tuorli
300 ml latte
30 gr farina 00
30 gr zucchero
scorza di 1/2 limone
1 stecca di vaniglia

12 caramelle Le Bonelle Gelées Le Squisite vari gusti

zucchero a velo

Lavorate l'uovo e lo zucchero con il burro a temperatura ambiente, fino ad ottenere una crema omogenea, unite la farina ed un pizzico di sale e lavorate velocemente con le dita ricavando delle grosse briciole. Formate una palla ed avvolgetela con la pellicola trasparente, lasciate riposare per 1 ora in frigo.

Preparate la crema, portando a bollore il latte con la scorza del 1/2 limone grattugiata ed i semini della stecca di vaniglia, a parte lavorate i tuorli con lo zucchero, aggiungete la farina e il latte filtrato, fate addensare la crema a fuoco lento e lasciate raffreddare.

Riprendete la frolla e stendetela ad uno spessore di 3 mm, con un coppa pasta ricavate dei dischi di 10 cm di diametro con i quali dovrete foderare degli stampini, ed altrettanti di 8 cm; versateci un cucchiaio di crema, 1 caramella Le Bonelle Gelées Le Squisite ed un altro cucchiaio di crema, coprite con il disco più piccolo e sigillate i bordi, informate in forno caldo a 180°C per 20 minuti, fate raffreddare spolverate con lo  zucchero a velo e servite...Buon Appetito.


Nessun commento:

Posta un commento